
Massaggio circolatorio-emolinfatico
Il massaggio emolinfatico detto anche semplicemente massaggio estetico, stimola la circolazione sanguigna ed il sistema linfatico. Il massaggio sfrutta le seguenti manualità: frizioni, impastamenti leggeri, convogliamento, ma le manovre elettive sono sfioramento e pompaggio che ristabiliscono il perfetto equilibrio dei liquidi nel tessuto per una pelle sana, compatta e luminosa.
* I tempi potrebbero variare per garantire una migliore qualità del servizio
€35.00
Circa 1 ora

Il massaggio emolinfatico è chiamato anche massaggio estetico ed agisce efficacemente sugli inestetismi dovuti ad un microcircolo veno-linfatico rallentato.
Stimola, infatti, sia la circolazione sanguigna sia il sistema linfatico.
Le manualità di sfioramenti, pressioni e pompaggi sono finalizzate a stimolare la circolazione di ritorno, promuovendone la detossinazione; sono pensate per favorire il ritorno dei liquidi interstiziali nel microcircolo ed agiscono allo scopo di prevenire o intervenire sui normali processi di invecchiamento e sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica. Il ristagno di liquidi interstiziali, conseguenza di un evidente problema circolatorio, porta infatti spesso ad una diminuzione degli scambi cellulari e quindi ad una mancanza di nutrizione e di ossigeno nei tessuti, con conseguente accumulo di tossine.
Gli effetti di una circolazione che difetta sono molti tra cui gambe pesanti, dolori agli arti e gonfiore addominale.
Consigliamo questo massaggio come puro relax una volta a settimana per concedere al corpo di mantenere uno stato vitale corretto e per un equilibrio idrico perfetto.